Tutte le vie portano...ad Angera!
Qui trovi le informazioni utili per raggiungere Angera prendendo la macchina, il treno, il battello o altri mezzi di trasporto del territorio.
Per facilitare la sosta trovi qui sotto i parcheggi con le indicazioni utili: tariffe e tempo di sosta (scorri le immagini con P).
Per avere maggiori informazioni contatta l'InfoPoint Turistico di Piazza della Vittoria presso l'imbarcadero, aperto da giugno a settembre.
Orari al link.
Come arrivare
Angera è raggiungibile in auto da Milano percorrendo l'autostrada A8. L’uscita consigliata è quella di Sesto Calende/Vergiate da cui si prosegue sulla Statale del Sempione sino a Sesto Calende; seguendo le indicazioni si percorre la strada provinciale 69 che porta sino ad Angera.
Da Alessandria o Gravellona Toce si percorre la A26 uscita Castelletto Ticino e si prosegue sulla statale del Sempione sino a Sesto Calende e seguendo le indicazioni stradali si imbocca la provinciale 69 per giungere ad Angera (scarica la mappa www.michelin.it).
In treno si consiglia di scendere alla stazione di Sesto Calende da cui potrete raggiungere Angera con il bus o in taxi. Se raggiungete Angera dalla sponda piemontese si consiglia di scendere alla stazione di Arona e prendere il battello all’imbarcadero della Navigazione Lago Maggiore.
In aereo lo scalo più vicino è l’aeroporto di Malpensa (circa 30km).
In autobus potrete usufruire della linea n. 17/20 Varese/Angera/Sesto Calende Travedona/Osmate/Ispra/Angera.
È possibile consultare il sito www.muoversi.regione.lombardia.it
Dove parcheggiare
Se arrivi con l'auto o il camper trovi i parcheggi disponibili sul sito turistico (scorri le immagini con P).
Auto: consigliamo il parcheggio dell'ospedale 100 stalli gratuiti o in via Soldani dopo i campi da tennis.
Se i camper necessitano di sostare a lungo piazzando con i piedini contattare il camping di Angera o la Polizia Locale.