Grappa Rossi d'Angera
170 di eccellenza
La distilleria Rossi d’Angera è tra le più antiche aziende della provincia di Varese. La famiglia Rossi ha fondato la storica Distilleria nel 1847 proprio ad Angera. Sono cinque le generazioni che con passione hanno portato avanti questa tradizione con il desiderio di diffondere la cultura italiana del buon bere.
Da oltre 170 anni produce distillati e liquori di alto livello, osservando da sempre le stesse tecniche di produzione di una volta e prediligendo solo vinacce, botaniche ed erbe autoctone di qualità per offrirvi ad ogni assaggio una sintesi perfetta del vero Spirito Lombardo. La Grappa della Distilleria Rossi d’Angera veniva servita a capi di stato, ministri e papi sin dall’anno di fondazione. A seguito di un restyling di tutti i prodotti, sono stati proposti grappe e liquori artigianali che racchiudono i sapori del territorio preservandoli nella loro biodiversità.
Le grappe e i liquori hanno avuto moltissimi riconoscimenti e hanno vinto prestigiosi premi dal 1913 sino ad oggi. In particolare si produce una grappa “l’Acqua di Angera” dalla distillazione delle vinacce locali dei comuni di Angera e Ranco, grappa premiata nella versione barricata con la medaglia d’argento all’International Wine Challenge 2012. Conosciuti anche l’Amaro di Angera, lo Spitz, liquore alla genziana e la grappa al miele.
Nel 2018 la Distilleria ha ottenuto il premio Rosa Camuna istituito dalla Regione Lombardia grazie alla candidatura del Comune di Angera.
Sede, spaccio e magazzino: Via Puccini, 20 - Angera