Navigare il lago
La terra dall’acqua, è tutta un’altra cosa!
La Navigazione Lago Maggiore organizza innumerevoli itinerari in battello per scoprire le sponde piemontesi e quelle svizzere, per vedere la Rocca dal largo o avvicinarti all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Presso l’imbarcadero di Angera troverai tutte le informazioni necessarie. Potrai anche approfittare di uno dei cantieri nautici per affittare un piccolo motoscafo e scegliere la tua rotta.
Se le brezze mattutine o i venti della sera ti fan venire voglia di provare l’ebrezza della navigazione a vela, il posto più vicino cui rivolgersi è il Circolo della vela a Ispra.
Se vuoi allontanarti da riva a nuoto, ricordati che l’accesso alla balneazione è consentito solo dalle spiagge della Noce e della Nocciola e rimani all’interno della segnalazione acque sicure.
Annualmente viene organizzata una gara di nuoto tra le due sponde del lago e numerose sono le regate sul nostro specchio d’acqua. Consulta gli eventi per tenerti aggiornato.
Sulle acque del Lago Maggiore si allenano i nostri atleti della Associazione sportiva Canottieri De Bastiani, plurivincitori di titoli nazionali e internazionali.