Cinema sotto le stelle in riva al lago
Esterno Notte
Prenota il tuo posto per SHERLOCK JR.VS THE KID ultima proiezione cinematografica all'aperto dalla Rassegna ESTERNO NOTTE ad Angera.
Appuntamento: venerdì 20 agosto alle 21:15, ritrovo sul pratone in riva al Lago ad Angera.
La Rassegna Cinema e Suoni è stata organizzata da Filmstudio90 in collaborazione con il Comune di Angera.
L'evento iniziato in provincia il 13 Giugno è stato ospitato da diverse località della provincia e continuerà fino al 12 Settembre.
CALENDARIO proiezioni 2021 nella nostra Città
16 Luglio: SERGIO & SERGEI il professore e il cosmonauta
23 Luglio: CYRANO MON AMOUR
30 Luglio: ZANNA BIANCA
6 Agosto: YESTERDAY
13 Agosto: MINUSCULE 2
20 Agosto: SHERLOCK JR.VS THE KID
TRAME E TRAILER
20 Agosto / SHERLOCK JR. VS THE KID
Buster Keaton vs Charlie Chaplin. È meglio il cinema impossibile di Keaton o la felicità possibile di Chaplin? È come chiedersi se fosse più bravo Leonardo o Michelangelo: possiamo solo godere dei loro capolavori! Due classici della storia del cinema in un doppio programma in versioni restaurate. Da un lato, uno dei film più incredibili di Keaton, "Sherlock Jr. – La palla n° 13". Dall’altro, il celeberrimo "The Kid – Il monello", capolavoro eterno con cui Chaplin. Chi vincerà per gli spettatori di oggi?
Entrambi i film sono stati restaurati dalla Cineteca di Bologna presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.
COMMEDIA - Durata 45 min. + 60 min.
Regia: Buster Keaton + Charlie Chaplin - Produzione: USA 1921 + USA 1925
con Buster Keaton e Charlie Chaplin
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=V6YFs6ARxnM&ab_channel=CinetecaBolognaCinetecaBologna
Per partecipare, ai sensi del DECRETO LEGGE n. 105/2021 - Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ricordiamo che dal 6 Agosto é necessario presentare il Green Pass e potrà essere richiesto un documento di identità all'accoglienza in occasione del triage prima di accedere all'area riservata all'evento.
13 Agosto / MINUSCULE 2 - Alla ricerca di nuovi mondi
Quando arrivano le prime nevicate che annunciano l’inverno, nella valle è tempo di preparare le provviste! Ma durante i preparativi Hélas, una piccola coccinella, si ritrova intrappolata in una scatola destinata a prendere il volo per i Caraibi! A suo padre non rimane che una sola soluzione, riformare il dream team: la coccinella, la formica e il ragno si riuniscono per nuove avventure che li porteranno a Guadalupa, all’altro capo del mondo. Nuovi pericoli, nuovi incontri. Riusciranno ad arrivare in tempo?
Sequel del primo capitolo “Minuscule - La valle delle formiche perdute” del 2013.
ANIMAZIONE - Durata 90 min.
Regia: Hélène Giraud e Thomas Szabo - Produzione: Francia 2018
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=ID1ZoVdXJEA&ab_channel=MaxMilanoMaxMilano
6 Agosto / YESTERDAY
Jack Malik è un giovane musicista di una piccola cittadina costiera che lotta per ottenere un po' di notorietà, sostenuto solo dalla sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, Ellie. Dopo un assurdo incidente con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack una mattina si sveglia e scopre di essere l'unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles. Con l’aiuto di Debra, la sua agente dal cuore d’acciaio, porta sul palco le canzoni della band più grande della storia, spacciandole per sue e diventando in poco tempo una star mondiale. Mentre il successo cresce, Jack rischierà di perdere Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui, e i legami con la sua vecchia vita.
COMMEDIA - Durata 116 min.
Regia: Danny Boyle - Produzione: Gran Bretagna 2019
con Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran
30 Luglio / ZANNA BIANCA
Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone. Si tratta della prima versione animata del capolavoro di Jack London dopo ben otto live action, sei dei quali a firma italiana.
ANIMAZIONE - Durata 80 min.
Regia: Alexandre Espigares - Produzione: Francia/Lussemburgo/USA 2018
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=kjFvZfg0eIk&ab_channel=CGEntertainmentCGEntertainment
23 Luglio / CYRANO MON AMOUR
Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna il successo. Sostenuto dalla consorte Rosemonde e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo. Il 28 dicembre 1897 andrà finalmente in scena "Cyrano de Bergerac", il testo più recitato della storia del teatro francese.
COMMEDIA - Durata 109 min.
Regia: Alexis Michalik - Produzione: Francia 2018
con Thomas Solivéres, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=VpdorjUdloE&ab_channel=SpettacoloEUSpettacoloEU
16 Luglio / SERGIO E SERGEI – Il professore e il cosmonauta
Attraverso uno scambio di frequenze radiofoniche, l'astronauta russo Sergei, che sta vivendo la sua personale odissea nello spazio, entra in contatto con Sergio, un radioamatore e professore universitario di filosofia marxista che sta vedendo rompersi il sogno comunista a Cuba. Non potendo rientrare sulla terra per mancanza di fondi dell'agenzia spaziale, Sergei chiede a Sergio di aiutarlo. Il cubano chiede a sua volta aiuto a un amico con cui è in contatto via radio, un enigmatico americano che coinvolge la Nasa. Il film è ispirato alla vicenda del cosmonauta russo Sergei Krikalev, partito nel 1991 per una missione spaziale che sarebbe durata molto più del previsto.
DRAMMATICO - Durata 93 min.
Regia: Ernesto Daranas - Produzione: Spagna/Cuba 2017
con Tomás Cao, Héctor Noas, Ron Perlman