Il Lago Cromatico - IX Edizione
Concerti in programma
Dopo la conferenza stampa dell'8 giugno al Museo Bagatti Valsecchi di Milano e il concerto di inaugurazione con la straordinaria violoncellista Silvia Chiesa, inizia ufficialmente la IX Edizione del festival del Lago Cromatico.
"Ad Astrea" è il titolo scelto per la nuova edizione che prenderà spunto dagli spazi infiniti e dall’armonia che governa l’universo. La stessa armonia che diventa musica e che è in grado di donare emozioni allo spettatore.
Astrea, nella mitologia greca, è la Dea dell’equilibrio, della giustizia e il suo mito la colloca come Dea delle costellazioni. Il tema degli astri, la meraviglia dell’universo e la sua scoperta sarà il filo conduttore della manifestazione, che si svolgerà dalla Biblioteca del Museo Bagatti Valsecchi col suo soffitto dipinto di stelle, alle sponde del Lago Maggiore, passando per la magnifica Rocca Borromea di Angera, fino alla cupola dell’Osservatorio Schiaparelli di Varese. Arte e scienza si un uniranno per regalare allo spettatore bellezza e armonia.
Il festival è promosso anche dal Comune di Angera e presto la rassegna stampa sarà ospite presso i pratoni di Lungolago Piazza Garibaldi davanti al Palazzo Comunale.
In allegato la locandina generale del programma del Festival e i comunicati stampa.