dal - al

Lungolago Piazza Garibaldi
21021 Angera

Spettacolo

Il Lago Cromatico - IX Edizione

Concerti in programma

Dopo la conferenza stampa dell'8 giugno al Museo Bagatti Valsecchi di Milano e il concerto di inaugurazione con la straordinaria violoncellista Silvia Chiesa, inizia ufficialmente la IX Edizione del festival del Lago Cromatico.

"Ad Astrea" è il titolo  scelto per la nuova edizione che prenderà spunto dagli spazi infiniti e dall’armonia che governa l’universo. La stessa armonia che diventa musica e che è in grado di donare emozioni allo spettatore.

Astrea, nella mitologia greca, è la Dea dell’equilibrio, della giustizia e il suo mito la colloca come Dea delle costellazioni. Il tema degli astri, la meraviglia dell’universo e la sua scoperta sarà il filo conduttore della manifestazione, che si svolgerà dalla Biblioteca del Museo Bagatti Valsecchi col suo soffitto dipinto di stelle, alle sponde del Lago Maggiore, passando per la magnifica Rocca Borromea di Angera, fino alla cupola dell’Osservatorio Schiaparelli di Varese. Arte e scienza si un uniranno per regalare allo spettatore bellezza e armonia.

Il festival è promosso anche dal Comune di Angera e presto la rassegna stampa sarà ospite presso i pratoni di Lungolago Piazza Garibaldi davanti al Palazzo Comunale. 

In allegato la locandina generale del programma del Festival e i comunicati stampa. 

 

Programma generale Festival del Lago Cromatico Comunicato stampa Lago Cromatico 21_6_Festa della Musica a Ranco 22_6_Mostra Quilt a Laveno Mombello 23_6_Concerto a Villa Frua (attn cambio location) 29_7_Gli astri e il mito antico. Narrare di stelle e costellazioni a Laveno M. 30_6_Lumen Cordium a Besozzo 1_7_Stelle Novae a Ranco 5_7_Appuntamento al sole, tra le stelle a Ranco 6_7_Come una galassia a Somma L.do 9_7_Mangia, bevi, bici a Ispra 10_7_Visita guidata notturna a Varese 14_7_Verso Oltremura a Travedona M. 16_7_Elephant Claps Angera 19_7_Sabbia e fantasia Cerro di Laveno 21_7_Concerto Laveno Mombello 28_07_Concerto di Pianoforte Laveno Mombello 30_07_Concerto di percussioni giapponesi Taino 2_8_Inni e affetti degli astri a gea Leggiuno 4_8_Riflessi di tango Comabbio 9_08_ I canti dell'alba Ispra 11_08_Orchestra da tre soldi Ranco

Dove siamo

Trova in zona