via Verdi 35
21021 Angera

Incontri

Goya. La ribellione della ragione.

Anteprima al Kapannone di Angera

Da quando al Kapannone ha fatto la conoscenza di Malena Manrique e José-Joaquín Beeme della Fundación del Garabato (che significa Fondazione dello scarabocchio) lo staff si é ripromesso di organizzare qualcosa insieme, certi che il pubblico avrebbe apprezzato lo spirito allegro che contraddistingue il duo spagnolo, ben noto su questa sponda del lago.

L'occasione è offerta da una importante mostra di prossima apertura a Palazzo Reale a Milano, a proposito di un grande classico come Francisco Goya, che Malena Manrique, studiosa dell’artista e relatrice di incontri sul tema, ha contribuito a organizzare. L’esposizione milanese "Goya. La ribellione della ragione" aprirà a fine ottobre, ma al Kapannone sarà raccontata in anteprima, sabato 28 ottobre alle ore 17, con un percorso dinamico, che lega la mostra, l’artista e i molti libri su di lui conservati al Kapannone.

La serata, che conclude il ciclo di Incontri al lago, sarà itinerante, per non costringere tutti a stare seduti troppo a lungo, ora che il freddo autunnale comincia a pungere. Un paio di proiezioni video aiuteranno a scoprire tanti aspetti che non conoscevamo su uno dei più importanti pittori spagnoli.

 

...

Dove siamo

Trova in zona