via Verdi 35 (1a tappa)
21021 Angera

Mangia Bevi e Bici 2024

Pedalata culturale enogastronomica

La Mangia, Bevi e Bici è una pedalata allegra, non competitiva ed aperta a tutti, su prenotazione, che si svolge su strade poco trafficate e itinerari sterrati nella natura. 

 

L'iniziativa giunta alla XII edizione, organizzata dalla Bottega del Romeo di Ispra, ha luogo domenica 14 luglio e quest’anno avrà come tema gli “Scrittori di lago”.  L'edizione 2024 di Mangia, Bevi e Bici è in rampa di lancio. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni. La pedalata è in calendario per domenica 14 luglio 2024, come sempre con partenza e arrivo da Ispra. Due i percorsi in programma, uno lungo di circa 40 km e uno più corto di circa 25 km. Al momento dell'iscrizione occorrerà precisare quale itinerario si vorrà scegliere. Sul percorso, come sempre, sono previsti passaggi inediti, soste culturali e, naturalmente, tappe gastronomiche Il tema di quest'anno sarò "Scrittori a due ruote": i partecipanti troveranno, infatti, lungo il tracciato delle splendide opportunità per visite culturali, letture, mostre. L'evento prevede, come al solito, partenze scaglionate, a scelta dei partecipanti: chi farà il percorso lungo potrà partire dalle ore 10, chi sceglierà il tracciato più breve potrà cominciare a mettersi in marcia dalle ore 10,30. Ci sarà l'intera giornata per completare il percorso seguendo una tabella di marcia accessibile a tutti. 

Il territorio comunale di Angera è interessato da entrambi i percorsi in particolare ci sarà una prima tappa culturale presso il Kapannone dei libri di Andrea Kerbaker e una tappa enogastronomica presso “Natura in Moto” di Capronno. Mappe in allegato. 

Mappa Angera centro Mappa Angera Fornetto Mappa Angera frazioni Mappa gen. MBB
Visita il sito

Dove siamo

Trova in zona