Angera Città della Mongolfiera
Volare sul Lago Maggiore
Lo spettacolo Mongolfiere del 17/9 ad Angera, per il forte vento, é spostato a domani 18/9, CON LO STESSO INTERO PROGRAMMA. Inoltre lo spettacolo "Night Glow" - palloni aerostatici illuminati a tempo di musica - si farà domani sera e si svolgerà anticipatamente a partire dalle ore 20.00!
----------PROGRAMMA
Il Raduno Internazionale Mongolfiere, promosso dalla città di Angera in collaborazione con le associazioni Idrovolo e CortoMaggiore si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 settembre.
L'attesissima manifestazione aperta a tutti, prevede musica, shopping, spettacoli, visite, voli liberi e vincolati sui palloni aerostatici.
Saranno presenti nove palloni, due dei quali dotati di speciali adattamenti, che permetteranno di accogliere anche persone con disabilità. La manifestazione, infatti, per volontà dei promotori è benefica, su offerta.
L'edizione 2022 dell’evento prevede una tre-giorni all’insegna del volo e del divertimento, scopriamo il programma completo:
Venerdì 16 settembre prologo dal titolo “Un lago di musica”.
Dalle ore 20 gruppi musicali, animazioni, esibizioni si alterneranno nelle vie del centro e i negozi resteranno aperti anche in serata. Alle ore 21 la Crisi Band proporrà musica italiana degli anni Sessanta e Settanta lungolago.
Sabato 17 l’evento entrerà nel vivo con i voli liberi in mongolfiera a partire dalle ore 7.30 e ascensioni vincolate per tutti, dalle ore 12 alle ore 18. Seguirà alle ore 21 lo spettacolo: il Balloon Night Glow, con aerostati illuminati a tempo di musica. Un concerto live della Double Face Band concluderà la serata.
Domenica 18 settembre le mongolfiere ripartiranno dalle ore 7.30 con voli liberi e dalle ore 12 alle ore18 con voli vincolati culminanti con un Take Off, spettacolare decollo delle mongolfiere dal pratone in riva al lago.
Nelle giornate festive non mancheranno anche i mercatini del vintage e dell’artigianato, le bancarelle dello Street Food con le specialità gastronomiche tutte da assaggiare e tante occasioni di svago per i bambini. Tanti motivi per visitare la bella cittadina lacuale, fare qualche acquisto e concedersi un’esperienza nei cieli del Verbano, per ammirare dall’alto il panorama spettacolare.
Le prenotazioni dei voli vincolati vengono effettuate esclusivamente a partire dalle ore 11.00 sia sabato che domenica, direttamente sul campo di volo al pratone lungolago Piazza Garibaldi.
I voli vincolati non hanno un costo, sono su offerta e il ricavato andrà in beneficenza.