Storie straordinarie
Mostra fotografica
Fino al 9 novembre é possibile visitare la mostra fotografica, allestita presso il lapidario e nelle sale del museo cittadino, dedicata a Palmira e alla sua storia.
La Sua fama planetaria è legata alla drammatica guerra che, dal 2011, ha travolto la popolazione e il patrimonio culturale della Siria. Ma i suoi monumenti, i suoi reperti e le sue epigrafi testimoniano storie straordinarie di dialogo tra culture assai diverse. In questa mostra che guida alla riscoperta delle testimonianze sparse nei musei, nei centri di ricerca e nelle biblioteche di tutto il mondo prendono forma l’identità e la memoria di Palmira attraverso la narrazione lasciata dalla Prof.ssa Maria Teresa Grassi, che dopo aver iniziato la propria carriera di studiosa proprio ad Angera, contribuendo negli anni ‘80 agli scavi nell’abitato e all’allestimento del nostro Civico Museo Archeologico, è stata responsabile del sito per l’Italia fra il 2007 e il 2020.
La Mostra fotografica sarà aperta al pubblico dall' 8 Ottobre al 9 Novembre 2022. Per tutta la durata della mostra ogni domenica alle ore 16.00 il Museo prevede anche la visita guidata gratuita all'esposizione.